GELA – Nel pomeriggio di domenica 1 maggio, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto della cosiddetta “criminalità rurale”, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di furto aggravato e porto di coltello di genere vietato, GUASTELLA Giuseppe classe 1983, pregiudicato del luogo.
Il GUASTELLA è stato sorpreso a bordo di un autocarro mentre si apprestava ad abbandonare l’area di un cantiere di una locale ditta di materiali edili. I Carabinieri, dimostrando intuito e acume investigativo, insospettiti dalla presenza del furgone a quell’ora di un giorno festivo, decidevano di intervenire e bloccare il mezzo che, alla vista della pattuglia, cercava di darsi alla fuga. A bordo del mezzo, oltre alla presenza di un minore, venivano rinvenuti attrezzi atti allo scasso, un coltello con lama da 20cm, 120 bacchette di ferro da costruzione e un pannello di lamiera coibentato.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Il GUASTELLA è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.