Arrestato per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

SAN CATALDO – Questa notte i Carabinieri della Tenenza di San Cataldo hanno arrestato, in flagranza di reato, ANDREI Alexandru, 23enne incensurato di origini rumene, ma da anni residente a San Cataldo, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione di arma clandestina.

Il giovane, controllato dai Carabinieri in via Donatori di Sangue di San Cataldo nella tarda serata di ieri, a bordo di una vettura su cui viaggiava in compagnia di alcuni coetanei sancataldesi, è stato trovato in possesso di otto involucri in cellophane contenenti circa 9 grammi di marijuana.

I Carabinieri hanno esteso la perquisizione alla sua abitazione, dove hanno rinvenuto ulteriori 25 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, soldi in contanti per un valore superiore a 500,00 euro, ritenuto provento di spaccio e materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente.

Durante la perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno altresì rinvenuto nella disponibilità del 23enne una pistola Revolver calibro 7.65 con il relativo munizionamento e con la matricola abrasa, di cui il giovane arrestato non chiariva la provenienza.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale e per ANDREI Alexandru si sono aperte le porte del carcere di Caltanissetta, dove si trova detenuto e a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nissena.

Il giovane è difeso dall’Avvocato Gianluca Amico del foro di Caltanissetta.

Continua incessante l’opera di repressione dei reati da parte dei Carabinieri di San Cataldo, che dall’inizio del 2017 hanno già arrestato oltre venti persone e rinvenuto numerose armi illegalmente detenute, alcune delle quali con matricola abrasa.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.