Arrestati due pluripregiudicati per droga ed armi. Sequestrati 52 kg di Hashish, 1 Kg di cocaina e 2 pistole

GELA – Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio svolti dal Commissariato di P. S.  di Gela, a seguito dell’implementazione degli stessi  a seguito di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, svoltosi in Gela in data 20 ottobre u,s,  personale del Commissariato di P.S. e della Squadra Mobile della Questura di Caltanissetta, con il supporto per le attività di settore di unità del Reparto Cinofili di Palermo, ieri 8 novembre, sottoponeva al controllo due noti pluripregiudicati per associazione mafiosa e droga ed altro, mentre transitavano a bordo di autovettura per le vie del centro storico: ANTONUCCIO Giuseppe Alessandro, gelese  classe 79 in atto Sorvegliato speciale di P.S.

antonuccio

 

e LAURETTA Emanuele, gelese  classe 83

lauretta

 

Alla vista degli Agenti e durante il controllo, gli stessi manifestavano segni di nervosismo e pertanto si procedeva a perquisire le loro abitazioni, un immobile e un garage nelle loro disponibilità. A seguito della certosina attività di perquisizione, svolta con l’ausilio di due unità cinofile, venivano rinvenuti e sequestrati a carico dei predetti LAURETTA e ANTONUCCIO quanto di seguito elencato:

 

  • Nell’abitazione di LAURETTA Emanuele veniva rinvenuta una pistola con matricola abrasa, clandestina, 9 corto di marca Beretta comprensiva di caricatore privo di cartucce e nr. 16 cartucce dello stesso calibro (9 mm).
  • Nel garage ubicato in Butera nella disponibilità di LAURETTA Emanuele, veniva rinvenuta una serra pienamente funzionante, completa di impianto di irrigazione, illuminazione, riscaldamento e illuminazione. All’interno della serra venivano rinvenuti, nello specifico, 39 vasi di piante di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e apparecchiature idonea alla coltivazione indoor di droga.
  • Nell’abitazione di ANTONUCCIO Giuseppe Alessandro veniva rinvenuta sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, del peso complessivo di gr. 1,27 e la somma di 1000,00 euro in banconote di vario taglio.
  • Nell’abitazione in uso ad entrambi veniva rinvenuta una pistola semi automatica con matricola abrasa, clandestina, priva di marca, riportante la scritta “ATTILA FEG cal. 7,65” e nr. 16 cartucce, 52 kg di sostanza stupefacente verosimilmente “Hashish” e 920 gr. di sostanza stupefacente verosimilmente “cocaina”.

Dopo le formalità di rito gli stessi sono stati tratti in arresto e tradotti presso la locale Casa Circondariale a disposizione del P.M. di turno D.ssa Lara SECCACINI con il coordinamento del Procuratore Capo di Gela dr. Fernando  ASARO.

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.