Arma, duro colpo alla movida “sregolata” in centro a Gela

GELA – Durante il week-end i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Gela, nel corso di alcuni controlli alla circolazione stradale finalizzati al contrasto del fenomeno delle c.d. “stragi del sabato sera”, hanno segnalato alla Prefettura di Caltanissetta 10 giovani per uso personale di sostanze stupefacenti. In particolare, i militari dell’Arma, impegnati nei controlli presso la Stazione ferroviaria, la zona di Piazza Sant’Agostino, la via Rossini ed il corso, hanno sorpreso 10 gelesi, di cui 4 minorenni, con addosso, occultati sulla persona, sostanze stupefacenti. I controlli sono iniziati nel corso del pomeriggio di venerdì e si sono protratti fino alla notte di sabato sera, dove sono culminati con la cinturazione della zona circoscritta la Piazza Sant’Agostino, dove i militari hanno controllato al suo interno se i cittadini e gli esercizi pubblici presenti rispettassero quelle che sono le prescrizioni previste dalle leggi nazionali e dalle ordinanze comunali.
Al termine delle verifiche portate avanti nel corso della notte, comprese quelle fatte a carico degli esercizi presenti, venivano controllate 207 persone, perquisite 32 persone, fermati 114 tra autoveicoli e motoveicoli ed elevate 27 contravvenzioni al Codice della Strada. In particolare sono stati sequestrati 8 tra autovetture e motocicli sia per mancata copertura assicurativa (4 auto), sia per il mancato uso del casco protettivo (4 ciclomotori).
Il controllo del territorio, anche in questo caso, ha dimostrato la sua efficacia nel contrasto all’illegalità dato che si è riusciti ad intervenire, ristabilendo l’ordine e la sicurezza pubblica, in delle zone della città, come il centro storico e la zona della Stazione ferroviaria, colpite dal degrado che duramente inferisce su quei cittadini che serenamente vorrebbero godersi le svariate bellezze offerte dalla città stessa.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.