Arma, controlli del territorio

CALTANISSETTA – Otto le persone denunciate tra Caltanissetta, San Cataldo e Sommatino durante l’intensa attività di controllo sul territorio portata avanti in questi giorni dai carabinieri.
A Caltanissetta un 28enne è stato sorpreso in viale della Regione alla guida di un motociclo Yamaha in evidente stato di ebrezza alcolica: 1,74 g/l il tasso alcolemico riscontrato dai militari con l’etilometro motivo per il quale oltre ad essere stato denunciato a piede libero alla locale Procura gli è stata ritirata la patente di guida. Un disoccupato 34 enne invece a bordo di un Piaggio è stato pizzicato in centro senza patente poiché mai conseguita anche in questo caso è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica. Stessa denuncia per un pregiudicato 47 enne trovato a bordo di uno scooter piaggio in viale della Regione, tra l’altro senza copertura assicurativa e targa, sebbene la patente gli fosse stata revocata.

1,70 g/l il tasso alcolemico riscontrato a un altro disoccupato nisseno 47 enne fermato in centro a bordo di una Panda, per lui ritiro immediato della patente e denuncia per il reato di guida in stato di ebbrezza.

In corso Umberto invece i militari hanno sorpreso un 20 enne alla guida di un ciclomotore Malaguti senza patente poiché mai conseguita e sprovvisto di copertura assicurativa, per lui oltre la denuncia anche il sequestro del mezzo.

A San Cataldo un 23 enne è stato pizzicato in viale Kennedy alla guida di un ciclomotore MBK sebbene la patente gli fosse stata revocata e senza copertura assicurativa, da qui la denuncia e il sequestro del mezzo.

A Sommatino invece i militari hanno denunciato per porto di coltello di genere vietato due uomini di 41 e 38 anni entrambi residenti ad Agrigento, trovati durante un controllo di circolazione stradale a seguito di perquisizione in possesso di due coltelli a serramanico della lunghezza di 20 e 15,5 cm.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.