Arma, arriva il nuovo comandante Gerardo Petitto

CALTANISSETTA – “Non voglio che il mio arrivo a Caltanissetta sia un evento ma l’inizio di una collaborazione in un clima di serenità e partecipazione”.

Si presenta così il comandante provinciale dei Carabinieri Gerardo Petitto al terzo giorno dal suo incarico ufficiale, scegliendo di non stare dietro ad una scrivania ma accanto ai giornalisti per la sua prima conferenza stampa al comando provinciale della Compagnia.

Di origini avellinesi nato 45 anni fa a Napoli dove nel 1990 ha cominciato a frequentare l’Accademia. Prende il posto del comandante Angelo De Quarto, che sarà assegnato in uno degli uffici militari del Comando generale dell’Arma.

Alla guida delle compagnie di Gallipoli, Castellammare di Stabia, Petitto, attuale comandante del gruppo Carabinieri di Monza, ha fatto parte anche del nucleo investigativo di Bari, del reparto della sicurezza della presidenza e per un periodo è stato assegnato al comando generale di Roma.

Per la prima volta in Sicilia, Petitto, accompagnato dal Maggiore Domenico Dente che a breve lascerà il comando della compagnia nissena il quale sarà occupato dal comandante Mauro Epifani, ha voluto sottolineare durante l’incontro quelle che sono le emergenze che interessano il capoluogo nisseno rinnovando l’impegno per il suo nuovo incarico.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.