Aperti al traffico 5 km di nuova viabilità della strada statale 640 tra l’autostrada A19 e lo svincolo di Caltanissetta Nord

Anas comunica che oggi sono stati aperti al traffico 5 km di nuova viabilità per entrambe le carreggiate della strada statale 640 “Degli Scrittori”, tra l’autostrada A19 “Palermo-Catania” e lo svincolo di Caltanissetta Nord.

Il nuovo tratto, percorribile in entrambe le corsie per senso di marcia consente di fluidificare il traffico, riducendo i tempi di percorrenza. Dopo l’apertura della carreggiata in direzione Agrigento, avvenuta lo scorso 21 marzo con configurazione provvisoria a doppio senso di circolazione, viene adesso resa fruibile anche la carreggiata in direzione dell’autostrada.

L’intervento rientra nei lavori di costruzione del nuovo tracciato da Agrigento a Caltanissetta di oltre 80 km, per un investimento complessivo pari a circa 1,5 miliardi di euro.

Anas ricorda, inoltre, che questo pomeriggio sarà aperto al traffico il tratto della strada statale 683 noto come “Variante di Caltagirone”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.