RIBERA – Un uomo è stato fermato a Ribera perchè sospettato dell’omicidio di Gaetano La Corte, 75 anni, l’anziano ospite della comunità alloggio per malati psichici “Mondi Vitali” trovato morto nella sua camera, dove viveva da una ventina di anni. L’anziano di professione faceva il barbiere, era molto noto, poi fu costretto a ricorrere al ricovero per dei problemi di carattere psicologico.
Gaetano La Corte sarebbe stato ucciso per soffocamento e il sostituto procuratore di Sciacca Roberta Griffo ha autorizzato l’autopsia sul cadavere dell’uomo. Si rende necessario appurare la natura dei lividi che la vittima aveva sul collo.
Il sospettato dopo ore di interrogatorio ha ammesso i fatti. L’omicida avrebbe freddamente strangolato il malcapitato anziano, per piccoli attriti pregressi, nel corso della notte, abbandonando poi la struttura all’alba.
Nei confronti dell’autore dell’omicidio il Pubblico Ministero ha emesso immediatamente provvedimento di fermo con accompagnamento presso la casa circondariale di Agrigento.