PALERMO – A Nabeul, in Tunisia, per partecipare alla terza edizione del “Festival nazionale universitario -maratona” che, quest’anno, ha unito idealmente gli studenti universitari siciliani a quelli tunisini, grazie anche alla costante azione della direttrice del CUADAC di Tunisi, Iman Bouacida.
Su selezione del CUS Palermo e con il patrocinio dell’ERSU sono partiti dal capoluogo dell’Isola due studenti universitari siciliani: Alessia Tuccitto eSalvatore Lauricella.
L’invito era partito dall’Ufficio delle opere universitarie della Tunisia del Nord (OOUN), nell’ambito dell’accordo di cooperazione firmato a Tunisi il 3 giugno scorso dal presidente dell’Ersu, Alberto Firenze, con il direttore generale dell’OOUN, Hassen Fray, alla presenza del ministro dell’Università tunisino.
I due studenti siciliani hanno partecipato alla gara di domenica 5 marzo eAlessia Tuccitto si è classificata al primo posto.
Salvatore Lauricella, 22 anni, di Canicattì è studente in Scienze motorie e sportive a Unipa, mentre la vincitrice della maratona è nata a Siracusa venti anni fa e frequenta Scienze della formazione primaria sempre a Unipa.
“Soddisfazione per il risultato e per l’invito pervenuto dagli amici dell’università tunisina” è stata espressa dal presidente dell’Ersu Palermo,Alberto Firenze.