Amministrative Agrigento: Silvio Alessi azzerato dal Pd per far spazio a Capodicasa?

La coalizione delle Primarie di Agrigento dice si alla proposta di candidatura del deputato nazionale Angelo Capodicasa a sindaco di Agrigento. È quanto si apprende  da fonti della coalizione.

Il via libera dopo una riunione terminata sabato notte. I democratici hanno scaricato Silvio Alessi poichè «non rappresenta il  centrosinistra» ma intendono proseguire con la stessa  coalizione.

Capodicasa, agrigentino, è uno dei big del Pd siciliano. È stato il primo presidente della Regione siciliana di sinistra. Il Pd siciliano, inoltre, d’accordo con la direzione nazionale, si è impegnato a lavorare per tenere unita la coalizione che ha intrapreso un percorso politico con i democratici di Agrigento ed è anche disposto a mettere in campo una proposta autorevole per superare la complessa e confusa situazione da cui il Pd vuole immediatamente uscire. Giovedì 2 aprile, inoltre, Raciti parteciperà alla riunione dei direttivi dei circoli di Agrigento per condividere il percorso che si intende portare avanti.

“Decideremo dopo Pasqua – dice Zambito – perché il 2 ci riuniremo con i circoli ad Agrigento, alla presenza di Raciti. Chiederemo ad Alessi di fare un passo indietro. E’ solo lui che può decidere. Intanto il dato di fatto è che lui è il vincitore delle primarie”. Adesso, pensare che Alessi faccia un passo indietro è sicuramente difficile ed il Pd potrebbe uscirne con le “ossa rotte” da questa operazione. Anche perché il Partito ed i candidati, alla vigilia delle primarie, hanno sottoscritto un codice etico che impegna i singoli a sostenere il vincitore delle primarie alle elezioni amministrative di fine maggio. E adesso c’è la possibilità che il Pd “sconfessi” il suo codice etico per candidare a sindaco il deputato nazionale Angelo Capodicasa.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.