DELIA – Gli interventi ammessi riguardano il “completamento funzionale del museo etnoantropologico e sistemazione spazi dì accesso e pertinenza” e il “recupero architettonico e ristrutturazione della chiesa madre S. Maria di Loreto”.
Il primo prevede complessivamente un finanziamento di euro 1.015.772,3, mentre il secondo di euro 800.000,00.
I finanziamenti riguardano il Bando pubblico per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento per la promozione di interventi di recupero finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dei servizi pubblici urbani nei Comuni della Regione Siciliana.
<<E’ sicuramente un bel risultato – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – che dimostra intanto la professionalità raggiunta dagli uffici comunali preposti e poi la capacità propositiva dell’attuale giunta che governa questo Comune. Una squadra che con l’impegno continuo e la sua azione innovativa è riuscita, in questi anni, ad intercettare i finanziamenti pubblici utili alla comunità e al territorio. E’ una bella soddisfazione soprattutto perché gli interventi finanziati sono frutto unicamente del lavoro svolto ex novo da questa amministrazione e non da quelle che ci hanno preceduto>>.