CALTANISSETTA – Buone notizie per gli ambulanti della città che durante la Settimana Santa potranno allocare i loro camioncini nelle vie del centro storico le stesse che hanno da sempre caratterizzato e scandito le processioni che precedono la Pasqua; questo è ciò che è stato deciso durante un incontro nella sala gialla di Palazzo del Carmine tra gli ambulanti, rappresentati dalla sigle sindacali Cidec, Confcommercio, Confesercenti e l’amministrazione comunale.
Nessuna variazione, dunque, a parte uno spostamento per due furgoncini allocati nelle vicinanze della chiesa di Sant’Agata al collegio che probabilmente verranno dislocati in piazza Garibaldi.
Per quanto riguarda, invece, la Badia, piazza Grazia, arco Alessi, Piazza Calatafimini, angolo via Cavour e via traversa Elena resteranno le tradizionali vie dove si potrà consumare il consueto cibo da strada.
Soddisfazione da parte degli ambulanti e delle sigle sindacali che durante l’incontro hanno più volte ribadito l’importanza di preservare una tradizione ormai secolare: quella, ad esempio, di consumare il torrone o il pane con le panelle durante la Settimana Santa.