CALTANISSETTA – Le ritengo estremamente utili le due nuove rotatorie create vicino al carcere e via Chiarandà, sicuramente c’erano di bisogno per regolamentare meglio il traffico. Quale coordinatore della uscente Consulta Comunale “Ambiente e Territorio”, suggeriamo, mentre siamo in tema di rotatorie ossia dello snellimento della circolazione veicolare, di creare una mini rotatoria tra via Messina e via Redentore, un altro punto nevralgico dove c’è di bisogno di regolamentare meglio le differenti correnti di traffico che vi confluiscono e dove spesso ci sono anche incidenti.
Nel nostro piccolo, continua Ambra, noi elementi della uscente Consulta ci mettiamo a disposizione per proporre migliorie che possono essere utili alla collettività,così come abbiamo fatto con la precedente Amministrazione Comunale dove la medesima Consulta”Ambiente & Territorio”, ha presentato un progetto per la realizzazione di una “Passerella Pedonale” tra la rotatoria di viale Luigi Monaco e via Due Fontane a fianco del bar Corona (Bingo).
Passerella utilissima per salvaguardare l’incolumità dei pedoni ed in particolare degli studenti ,che è stata realizzata a gennaio dello scorso anno.