CALTANISSETTA – Il Dipartimento regionale per la Protezione civile della Regione siciliana ha diramato questo pomeriggio un’allerta arancione di preallarme per condizioni meteo avverse a partire dal pomeriggio di giovedì 23 agosto e per le prossime 24/36 ore. In particolare l’allerta arancione riguarda il rischio meteo-idrogeologico e idraulico.
“Si prevedono – avvisa la protezione civile – precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.
Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione nell’eventualità di eventi atmosferici avversi, soprattutto nell’attraversamento di sottopassi, di non sostare a ridosso di alberi da fusto, insegne pubblicitarie, impalcature e luoghi dove potrebbe verificarsi la caduta di oggetti a causa del vento.
Con propria ordinanza, d’intesa con l’assessore con delega alla Protezione civile, il Sindaco di Caltanissetta ha disposto la chiusura di ville comunali e giardini per la giornata di domani in via precauzionale.