Al via i lavori di Palazzo Giordano

CALTANISSETTA – Prenderanno il via il prossimo 13 marzo i lavori che consentiranno ai cittadini di accedere da corso Vittorio Emanuele a palazzo Giordano; questo è ciò che è stato stabilito durante una conferenza dei servizi tra amministrazione e soprintendenza a Palazzo del Carmine per dare il via ai lavori che completeranno la pavimentazione del salotto buono della città.

Verrà dunque realizzato un collegamento tra l’ingresso del palazzo ottocentesco dei Giordano e il pavimento di corso Vittorio Emanuele attraverso un raccordo tra il piano stradale del corso e l’ingresso del palazzo che consentirà, dunque, di eliminare la distanza tra il livello della pavimentazione e l’ingresso del palazzo; quest’ultimo un po’ più basso rispetto al precedente.

Per quanto riguarda invece la pavimentazione che precede il portone dei Giordano; verrà, inoltre, bocciardata, vale a dire solcata, tutta la superficie  per migliorarne la percorribilità.

Presto, dunque, tornerà ad essere fruibile una delle principali vie della città dopo che per mesi è stato interessato ai lavori di ripavimentazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.