“Al Centro”: un progetto natalizio per la crescita e l’amicizia dei giovani con bisogni speciali

“Al Centro”, una nuova esperienza di crescita e amicizia per giovani con bisogni speciali, progetto della ConSenso coop. soc. per conoscere e vivere il territorio in un periodo dell’anno che tutti amiamo: quello che precede e sussegue al Natale. Dal primo dicembre 2024 al 31 gennaio 2025.
“Siamo felici di presentare ‘Al Centro’, desideriamo dare vita a un nuovo progetto che vorremmo dedicare ai giovani con bisogni speciali, dai 18 anni in su. Abbiamo scelto questo nome per un motivo profondo e significativo: ‘Al Centro’ vuole porre ogni partecipante come protagonista assoluto del percorso. La persona è davvero al centro delle nostre attenzioni, al centro del nostro impegno e al centro di ogni attività che proponiamo”, afferma la responsabile del centro diurno della ConSenso Grazia Maria Tirrito.

“Crediamo che ciascuno abbia il diritto di sentirsi valorizzato e riconosciuto per ciò che è, e che solo partendo dalla centralità della persona si possano costruire esperienze autentiche e arricchenti. In questo percorso, ogni giovane sarà supportato dalla nostra équipe multidisciplinare, che metterà a disposizione professionalità e dedizione per costruire relazioni e momenti di crescita autentici, all’interno degli spazi della Tenuta dita a Roccella, Caltanissetta, e del territorio. Insieme, vivremo un’avventura fatta di amicizia, scoperta e condivisione, dove ogni individuo è, e sarà sempre, Al Centro”, conclude la responsabile.
Il progetto prevede laboratori artistici e teatrali, una visione più ampia e vissuta del territorio e di ciò che questo offre in un periodo dell’anno particolarmente sentito come quello che abbraccia i mesi di dicembre e gennaio.

Per informazioni e adesione contattare le referenti del progetto Melania e Claudia ai seguenti numeri telefonici: 0934 830 381 – 351 7611017