Aiello(FI), interrogazione consiliare su Borgo Santa Rita

CALTANISSETTA – Su richiesta del Coordinamento cittadino di Forza Italia Sommatino il Consigliere Comunale di Forza Italia Caltanissetta, Oscar Aiello, ha presentato al Sindaco Ruvolo un’Interrogazione consiliare sulle problematiche che da tempo ricadono sul Borgo Santa Rita.

Nonostante si trovi ubicato sul Monte Pisciacane tra i Comuni di Sommatino e Delia in prossimità della SP2, il Borgo Santa Rita è una frazione del Comune di Caltanissetta, dove operano varie attività produttive, imprese agricole/casearie e dove si trova una Chiesa.

Da tempo Forza Italia Sommatino denuncia le pessime condizioni dell’arteria di collegamento a Santa Rita, che di fatto nega un possibile sviluppo in chiave economico/turistica della Borgata. Gli agricoltori che operano nei pressi del Borgo, ed i clienti delle attività produttive, sono infatti costretti a percorrere quotidianamente una strada piena di buche e lamentano continui guasti meccanici alle loro auto.

Anche i fedeli, che si recano a messa nella Chiesa del Borgo, si lamentano da tempo per l’impraticabilità della strada.

A rafforzare il malcontento sono state anche raccolte 140 firme di protesta dal Comitato spontaneo, presieduto dal sommatinese Filippo Infuso, che sono state trasmesse all’Amministrazione comunale di Caltanissetta con lo scopo di far sistemare l’ormai fatiscente strada del Borgo Santa Rita.

Il Comune di Caltanissetta, al fine di sistemare il manto della strada comunale che porta dalla Contrada Portella di Draffù alla Borgata Santa Rita, ha sottoscritto una convenzione con la quale l’ESA avrebbe messo a disposizione tutte le attrezzature e la manodopera; il Capoluogo nisseno avrebbe invece dovuto impegnare la promessa somma di € 3.000 per la fornitura del materiale occorrente alla riparazione del manto stradale.

I lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della summenzionata strada, che avrebbero dovuto iniziare a fine Ottobre 2014, ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi non sono stati nemmeno iniziati per cui Forza Italia Sommatino ha chiesto l’intervento del Consigliere Oscar Aiello, che ha Interrogato l’Amministrazione Comunale di Caltanissetta per sapere: Perché i promessi lavori di rifacimento della strada comunale che porta alla Borgata Santa Rita non sono ancora iniziati; Quando ed in che tempi ha intenzione di provvedere alla sistemazione delle pericolose buche, che continuano a creare disagi e ad esporre il Comune di Caltanissetta a responsabilità per risarcimento danni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.