“Anche venerdì sera si è verificata la deturpazione del Centro storico: auto parcheggiate abusivamente in Piazza Garibaldi e nel marciapiede di Corso Vittorio Emanuele, mentre il limitrofo parcheggio di via Medaglie d’oro era vuoto” – lo dichiara il Consigliere di Forza Italia, Oscar Aiello, che nei giorni scorsi aveva chiesto all’Amministrazione Comunale di far rispettare il divieto di sosta attorno la Fontana del Tripisciano, davanti la Cattedrale e la Chiesa di San Sebastiano.
“Se il Sindaco non è capace di far rispettare un semplice divieto di sosta – ribadisce il Consigliere d’Opposizione – cambi allora la denominazione dell’area davanti la Cattedrale: non più Piazza, ma Parcheggio Garibaldi! La mia è ovviamente una provocazione – conclude Oscar Aiello – sono però del parere che occorre cambiare metodo: basta con il buonismo del Sindaco Ruvolo, ora serve pugno duro nei confronti di chi non rispetta Caltanissetta, e non mi riferisco solo agli automobilisti indisciplinati….”.
Il Consigliere Aiello ha inoltre annunciato che la settimana prossima chiederà il numero esatto delle multe per divieto di sosta elevate tra venerdì, sabato e domenica (12,13 e 14 Giugno) in Piazza Garibaldi e in Corso Vittorio Emanuele. Nonostante infatti la presenza di due pattuglie della Polizia Municipale posizionate davanti la Chiesa di S. Agata, gli automobilisti indisciplinati hanno continuato a parcheggiare indisturbati in zona rimozione forzata, deturpando il centro storico.