Si è tenuta ieri, nei locali della Parrocchia di San Giuseppe di Caltanissetta, l’assemblea costitutiva della Sezione provinciale Aido di Caltanissetta (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule).
Alla presenza del Vice Presidente Regionale, Salvatore Urso, e del Presidente Provinciale di Agrigento, Antonio Lauricella, è stato eletto il seguente Consiglio Direttivo:
Presidente Provinciale Oscar Aiello;
Vice Presidente Vicario Luigi Petix;
Vice Presidente Salvatore Giuseppe Falzone;
Segretario Daniela Dell’Utri;
Amministratore Rino Virzì;
Consiglieri Gaetano Morreale e Daniele Territo.
Soddisfatto il neo Presidente Provinciale, Oscar Aiello, che dichiara: “Ringrazio i soci per la fiducia, lavoreremo insieme per far crescere l’AIDO, ad oggi presente solo a Caltanissetta, Serradifalco e Santa Caterina. Il nostro obiettivo – aggiunge il Presidente Aiello – sarà quello di costituire gruppi comunali negli altri 19 Comuni del nisseno per promuovere la cultura della donazione degli organi. Purtroppo le dichiarazioni di volontà registrate presso i Comuni della Provincia di Caltanissetta – conclude Oscar Aiello – in alcuni casi riportano opposizioni pari al 66%, con una media provinciale di opposizioni pari al 53,8%. Il nostro impegno sarà migliorare quei dati”.
Oscar Aiello, che attualmente è anche il Presidente del gruppo Comunale di Caltanissetta, dichiara inoltre: “Nonostante la compatibilità dei due ruoli, a breve rassegnerò le dimissioni da Presidente cittadino. Mi sembra giusto lasciare spazio ad altri, l’AIDO comunale di Caltanissetta eleggerà un nuovo Presidente che contribuirà a fare crescere l’Associazione ed il numero di donatori di organi.”