Agguato al mercato del Capo, ucciso un fruttivendolo. Fermato il presunto killer

PALERMO – L’agguato è scattato alle 7,30 del mattino, all’apertura del mercato del Capo, a pochi passi dal palazzo di giustizia. Un commerciante di frutta e verdura, Andrea Cusimano, 30 anni,  è stato affrontato da un uomo, che gli ha sparato contro diversi colpi di pistola. Acune pattuglie dei carabinieri, che facevano servizio nella zona, sono subito intervenute. Un uomo è stato bloccato, si tratta di Calogero Pietro Lo Presti, un pluripregiudicato, che è nipote del boss Calogero Lo Presti, uno dei ras di Cosa nostra che comandano su Porta Nuova.

“Il servizio di controllo del territorio nel centro città era stato rafforzato negli ultimi tempi – dice il colonnello Antonio Di Stasio, comandante provinciale dei carabinieri di Palermo –  il presunto assassino è stato bloccato mentre fuggiva. Adesso, stiamo ricostruendo il contesto in cui è maturato l’agguato”.

Sono momenti di grande fibrillazione in centro città. La zona del popolare mercato del capo è circondata da decine di pattuglie dei carabinieri, che stanno procedendo anche ad alcune perquisizioni. Un testimone ha raccontato di aver visto la vittima scappare, ma non c’è stato scampo per il fruttivendolo. FOTO repubblica.it

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.