CALTANISSETTA – Caltaqua comunica la rimodulazione del piano distributivo nella zona del comune di Caltanissetta denominata “centro storico”. Da oggi questa zona, servita dal serbatoio S. Anna, sarà suddivisa in “zona alta” e “zona bassa” con distribuzione a giorni alterni.
La zona alta è compresa tra le vie: corso Umberto, via XX Settembre e via Gen. Cascino.
La zona bassa è compresa tra le vie: viale Conte Testasecca e pian del Lago via dei Giardini.
Oggi è stato il turno della zona alta, domani 30 maggio sarà il turno della zona bassa e così via di seguito.
Inoltre la rimodulazione del piano distributivo nella zona del comune di Riesi denominata “Ancipa”. Da oggi questa zona, servita dal serbatoio omonimo, sarà suddivisa in “zona alta” e “zona bassa” con distribuzione a giorni alterni.
Oggi è stato il turno della zona alta, domani 30 maggio sarà il turno della zona bassa e così via di seguito.
Tale rimodulazione, così come le precedenti, scaturisce dalla persistente scarsità idrica che sta colpendo la nostra regione, ed ha l’obiettivo di ottimizzare le poche risorse idriche disponibili e garantire comunque un servizio adeguato alla cittadinanza minimizzando i disagi per gli utenti.
Siamo consapevoli dell’importanza di un servizio idrico affidabile e ci impegniamo a monitorare costantemente la situazione e apportare le eventuali necessarie modifiche al piano distributivo, sulla base delle risorse disponibili e delle indicazioni fornite periodicamente dall’Autorità di Bacino e consultabili nel sito ufficiale https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/presidenza-regione/autorita-bacino-distretto-idrografico-sicilia/stato-emergenza-crisi-idrica.
Vi invitiamo a restare informati tramite i nostri canali ufficiali, il nostro sito www.caltaqua.it e il nuovo canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029VaYuqdsFi8xY4qs5l81ve e a collaborare con noi adottando comportamenti che favoriscano il risparmio idrico.