Accademia Dragon Gym, a Roma titolo nazionale per i nisseni Andrea Grillo ed Angelo Iacona

ROMA – Hanno brillato gli atleti nisseni dell’Accademia Dragon Gym, domenica 5 maggio ai campionati Italiani Assoluti di Roma. Sono stati 4 gli agonisti a rappresentare la Sicilia: due hanno conquistato il titolo.
È Matteo Lo Cascio 14 anni il primo a salire sul ring per la semifinale della categoria 60kg. Dopo due riprese intense e combattute, i giudici decidono di assegnare un pareggio, ma essendo un torneo si decide a favore dell’avversario del nisseno.
Poi è la volta di Andrea Grillo che, giunto in finale, ha nettamente battuto il suo avversario infliggendogli durissimi colpi: il giovane di Caltanissetta ad appena 15 anni conquista la sua prima cintura.
Francesco Ortoleva, tornato all’attività dopo un lungo periodo di stop, cede solo in finale. Nella seconda ripresa, un infortunio al ginocchio lo costringe a fermarsi.
Chiusura vincente affidata ad Angelo Iacona che conquista il titolo nella categoria 57 chili: avversario messo KO nella seconda ripresa.
Adesso gli atleti nisseni hanno già la testa rivolta agli europei per i quali hanno ottenuto il pass. Fonte: (ilfattonisseno.it)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.