Abio, cercasi volontari

CALTANISSETTA – Restituire un sorriso ai bambini ricoverati in pediatria grazie ad un servizio di assistenza svolto dai volontari; con questo intento l’Abio, ovvero l’associazione per il bambino in ospedale ha organizzato un corso per formare i volontari che avrà inizio il prossimo 14 aprile dalle 16,00 alle 18,00 nella sala convegni dell’ospedale Sant’Elia.
Il corso di formazione base è indispensabile per sollecitare il volontario a prestare un servizio che sia utile non solo per l’utenza a cui è rivolta, in questo caso i bambini ricoverati nel reparto pediatria del nosocomio nisseno, ma anche per ampliare ancora di più il gruppo di volontari che operano all’interno della struttura ospedaliera.
La parola d’ordine è, dunque, coesione tra i volontari a cui si aggiunge la disponibilità a condividere mezza giornata alla settimana per rendere ai più piccoli la loro permanenza in ospedale più piacevole e meno traumatica.
Per partecipare al primo incontro formativo è necessario compilare il form che si trova sul sito www.abio.org cliccando nella sezione formazione, oppure inviando una mail a formazione@abio.org con le proprie generalità.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.