A Gela il primo cantiere superbonus 110% in provincia di Caltanissetta

Taglio del nastro previsto venerdì 11 dicembre 2020, alle ore 11.15, per il primo cantiere Superbonus 110% in città. Oggetto del primo intervento a Gela saranno 4 condomini del quartiere Albani Roccella in via A. Navari.
Sarà la Cna, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Caltanissetta, ad organizzare la cerimonia. La Confederazione, impegnata da oltre 2 anni negli interventi eco e sisma bonus in provincia, da dunque il via alla tanto attesa riqualificazione della città, della provincia come grande opportunità di ripresa e sviluppo per le piccole e medie imprese del territorio e come straordinaria occasione di impiego di manodopera locale.
La cerimonia vedrà la partecipazione del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Riccardo Fraccaro, una tra i principali promotori delle norme sul Superbonus 110%. Presenti anche il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Giancarlo Cancelleri, il Vescovo della diocesi di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana, Lucio Greco, sindaco della Città di Gela, Ludovico Glorioso responsabile del progetto Riqualifichiamo l’Italia, Piero Giglioni, segretario regionale Sicilia
della Cna, Francesco Franchi, Presidente della Raffineria di Gela SpA, Pino Occhipinti Presidente della Legacoop Sud Sicilia, Filippo Parrino Presidente della Legacoop Palermo, Sebastiano Gaggia, CEO/Direttore tecnico del Caec Consorzio Artigiano Edile, Renzo Caponetti, Presidente – Associazione Antiracket “G. Giordano” di Gela. Prenderanno inoltre parte all’inaugurazione diversi esponenti della deputazione siciliana e nazionale.
Padrone di casa della cerimonia sarà il Segretario della Cna di Caltanissetta, Pasquale Gallina. L’intervento sui 4 condomini di via A. Navari sarà caratterizzato per un miglioramento degli edifici sia da un punto di vista strutturale sismico che energetico prevendo la coibentazione dell’involucro, la sostituzione degli infissi, delle caldaie, l’applicazione del fotovoltaico e altri interventi di efficientamento energetico.
Una rivoluzione per i condomìni che, grazie al superbonus 110%, potranno godere di migliori standard di sicurezza sismici e al contempo di un incremento della qualità del soggiorno all’interno delle proprie abitazioni senza dimenticare il deciso abbattimento dei costi energetici di gestione e un incremento del valore commerciale delle singole proprietà.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.