A Caltanissetta arriva Lucilla, la star del web più amata dai bambini

Un’esplosione di ritmo e divertimento per la gioia di tutti i bambini. Anche a Caltanissetta “arriva Lucilla”, la “fatina del Sole” che con le sue canzoni ha conquistato il pubblico dei più piccoli e il cuore di tantissime famiglie italiane.

La cantante di baby dance, con quasi 300 milioni di visualizzazioni su YouTube e centinaia di migliaia di followers sparsi sui più diffusi social media, è un’autentica star del web. Fra brani inediti e sempre stimolanti e intramontabili cover che hanno accompagnato l’infanzia di molteplici generazioni, Lucilla negli ultimi anni ha riempito di allegria le giornate di tantissime famiglie, incollate di fronte al piccolo schermo per cantare e ballare insieme ai propri figli.

“Era fra le nostre priorità, nell’ambito di un calendario quanto più possibile trasversale e capace di venire incontro agli di interessi di tutti i cittadini, riservare anche un momento importante dedicato più piccoli – ha dichiarato il Sindaco Tesauro. La gioia dei bambini è un toccasana per tutti e Lucilla è un’artista in grado senz’altro di alimentarla e di richiamare nel centro storico tante famiglie”.

Oltre all’intrattenimento, però, c’è molto di più. Le canzoni e i video animati di Lucilla, infatti, rappresentano per tanti bambini spesso il primo approccio alla musica, che è il linguaggio universale in grado di stimolare il coordinamento psicomotorio, la socializzazione e sopratttutto l’apprendimento di concetti basilari per lo sviluppo evolutivo, come forme, colori, numeri e alfabeto, presentati sempre in modo ludico e coinvolgente.

La sua tournèe, che ha toccato tanti parchi di divertimento e piazze in giro per tutta l’Italia, fa tappa anche nel capoluogo nisseno: venerdì 13 settembre, infatti, salirà sul palco di Corso Umberto I alle ore 19:00.

Toti Petrantoni, assessore con delega agli eventi, ha espresso la sua soddisfazione per questo atteso appuntamento: «Lucilla è sicuramente un’artista di punta non solo del calendario del “Settembre è Nisseno 2024, ma anche di una nuova forma di intrattenimento che utilizza un linguaggio e delle piattaforme che fanno breccia fra i più giovani. Con semplicità e allegria, questa ragazza è in grado di veicolare anche concetti importanti dal punto di vista educativo. Innanzitutto, però, questo evento è stato pensato per regalare a tutti i bambini presenti una giornata indimenticabile, piena di sorrisi, giochi, balli e tanta euforia».