Sap, lavavetri per un giorno

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

IL 25 MARZO a Caltanissetta all’incrocio di via Catania in prossimità della questura i poliziotti e i sindacalisti del s.a.p.  si sostituiranno “provocatoriamente” ai lavavetri e distribuiranno ai cittadini centinaia di cartoline da inviare al governo per reclamare  più sicurezza per il nostro paese incalzato dal terrorismo, e tentare di ripianare le lacune esistenti nel nostro apparato sicurezza. Noi “lavavetri per un giorno”, non chiederemo soldi per il servizio offerto ma esorteremo i cittadini ad affrancare la cartolina ed a inviarla al premier Renzi per renderlo edotto, al fine di prendere decisioni valide e  concrete per restituire sicurezza ai cittadini italiani e per la dignità  e la formazione dei poliziotti, in poche parole stanziare fondi pubblici per il  comparto sicurezza.

I punti inseriti nelle 500.000 cartoline che da tutta Italia giungeranno a palazzo Chigi sono:

1) sblocco del turnover;

2) bloccare la chiusura di 251uffici di polizia;

3) assumere immediatamente gli agenti idonei non vincitori;

4) sanare il sotto organico di 9.000 Sovrintendenti;

5) sanare il sotto organico di 14000 Ispettori;

6) Corso Anti Terrorismo (Cat) per 12.000 poliziotti; 

Questa iniziativa  che si svolge in ambito nazionale, segue tra le altre quella sull’accorpamento delle forze di polizia, evento che anche in quella occasione ebbe notevole successo tra i cittadini, e per la quale  oggi il governo parla  di accorpamento.  Tra l’altro in parlamento vi sono alcune iniziative  ed emendamenti da parte di alcune forze politiche che descrivono riforme e maggiori  stanziamenti per le forze dell’ordine, ma che devono trovare maggiori consensi e diventare realtà.

Un dato campeggia sulla cartolina :

la camera dei deputati spende 7 milioni di euro per le pulizie e non si trovano 6 milioni per un corso anti terrorismo con il quale formare gli agenti che svolgono servizio di controllo del territorio?”

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.