201 anni dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri

L’alzabandiera e l’inno di Mameli hanno aperto i festeggiamenti per i 201 anni dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia si è svolta nel cortile interno della caserma “Guccione” di viale Regina Margherita. La lettura dei messaggi del Capo dello Stato e del Comandante generale dei Carabinieri è stata seguita dal messaggio del comandante Angelo De Quarto, che ha tracciato il consuntivo del lavoro svolto in questi ultimi mesi per contrastare la criminalità e per la prevenzione e repressione dei reati.

La prevenzione e il contrasto ai furti di rame è l’attività svolta dai militari nel Nisseno che si è distinta maggiormente tra le altre.

35 gli encomi consegnati dalle personalità presenti alla cerimonia. I riconoscimenti sono stati assegnati per meriti di servizio ai militari che si sono distinti per intuito investigativo nelle operazioni di contrasto alla criminalità, non solo nella provincia di Caltanissetta. Ma anche a carabinieri che fuori dal servizio e spesso disarmati hanno con coraggio salvato vite umane.

L’Onore ai caduti e la Preghiera del Carabiniere hanno chiuso la cerimonia.

 

[maxgallery id=”6963″]

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.