Nella serata di domenica scorsa i Carabinieri della Stazione Oreto nell’ambito di un servizio di controllo del territorio hanno tratto in arresto ALIOTTA Ignazio, palermitano classe 1979, residente in via Folaga, volto noto alle forze dell’ordine.
I Carabinieri transitando nei pressi della fermata degli autobus in via Oreto Nuova, hanno notato l’ALIOTTA, persona conosciuta agli operanti per i suoi precedenti legati agli stupefacenti, seduto su di una panchina alla fermata dell’autobus, guardarsi nervosamente intorno. Giunto l’automezzo diretto a Caltanissetta, sospettando che stesse trasportando dello stupefacente l’hanno fermato sottoponendolo a perquisizione personale.
All’interno del borsello a tracolla i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 5 panetti di hashish confezionati singolarmente, del peso complessivo di circa 500 grammi.
Accompagnato in caserma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tratto in arresto e sottoposto a giudizio con il rito direttissimo. A seguito della convalida è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari