Al via, mercoledì 27 aprile, il 6° Concorso musicale nazionale MusicalMuseo

CALTANISSETTA – Al via, mercoledì 27 aprile, il 6° Concorso musicale nazionale MUSICALMUSEO (per le scuole secondarie di primo Grado, per gli alunni dell’indirizzo Musicale e sezione giovani talenti da 8-25 anni) in programma nel capoluogo nisseno fino al 30 aprile.

Al teatro Margherita di Caltanissetta, alle ore 9, avranno inizio le audizioni di: pianoforte, batteria, percussioni e archi. Nel pomeriggio, nella medesima prestigiosa location, a partire dalle ore 14.30 audizioni di: fiati, arpa, fisarmonica e musica da camera.

Alle ore  9,  presso la Sede Museale di Palazzo Moncada, Sala del Belli, audizioni di Chitarra.

I Commissari impegnati nella prima giornata della manifestazione sono: M° Davide Sciacca, M° Lillo Cacciatore, M° Andrea Quartarone, M° Sergio Cutrera, M° Antonio Sottile, M° Antonino Piscitello e M° Emanuele Anzalone

Il concorso può fregiarsi del Premio di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica conferito al concorso dal Presidente Sergio Mattarella, oltre che del patrocinio della commissione nazionale per l’Unesco (per la seconda volta consecutiva) e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Riconoscimenti che collocano MusicalMuseo in una posizione di preminenza nel panorama nazionale tra le manifestazione di tal genere.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.