Ed eccoci alla partita dell’anno per i nisseni della Nissa Rugby asd che domani, domenica 24 aprile, giocheranno a Napoli contro l’Afragola Rugby Napoli. I ragazzi del presidente Giuseppe Lo Celso arrivano a Napoli da capolista, con un solo punto di vantaggio sui partenopei, la classifica molto corta per la promozione in serie B vede infatti i nisseni a quota 25 seguiti subito dietro dai campani con 24 punti e appaiata a quota 24 punti l’altra siciliana del Padua Ragusa. La partita di domenica che avrà fischio d’inizio alle 15:30, si prospetta per entrambe le squadre come la partita della stagione,una partita da dentro o fuori per la promozione alla serie superiore. Per i napoletani di certo il fattore campo la rende favorita, ma di certo i nisseni prima in classifica daranno di tutto domani per ottenere una vittoria e continuare in testa le ultime due partite rimanenti per la conquista della serie B. Come di consueto i nisseni partiranno sabato con il pullman della squadra per viaggiare durante il pomeriggio direzione Napoli, dove giungeranno la sera per cenare e dormire in albergo in modo da prepararsi al meglio per l’incontro che potrà valere una stagione.
Domenica sarà una partita fondamentale per il passaggio alla serie superiore, ci dice il vice presidente e pilone dei nisseni Andrea Lo Celso, quest’anno la conquista della serie B si sta rivelando molto difficile visto l’alta qualità di gioco e di livello espresso che tutte e sei le società stanno mettendo in campo. Una sola partita 80 minuti per non rendere vano sacrifici, sforzi economici e fisici ed investimenti da parte della società ma anche come atleti. Bisogno vincere, continua pilone dei nisseni, bisogna uscire gli attributi e vincere, se siamo la capolista ed abbiamo la migliore difesa del campionato,di certo un motivo ci sarà e adesso in una sola partita dobbiamo essere pronti a sacrificarci e lottare per 80 minuti per portare una vittoria a casa. Come società e come giocatore, conclude Lo Celso, sono fiducioso che ognuno di noi che partirà per Napoli lo farà certamente con un unico obbiettivo la vittoria. Venderemo cara la pelle, di questo ne sono sicuro.
Fiducioso l’allenatore dei nisseni Salvatore Garozzo, “dopo un anno di attesa, finalmente siamo arrivati alla partita più importante della stagione che per noi, che ha tutto il sapore di una finale, ed giusto che per vincere bisogna farlo nel campo più difficile per noi, siamo contenti perché se alla terz’ultima giornata di campionato siamo primi e perché ce lo siamo meritati e lo abbiamo fatto superando tante avversità dalle squalifiche ai vari infortuni, ma non abbiamo mai mollato perché per noi l’obiettivo è stato dichiarato il primo giorno di raduno in quell’agosto scorso. Domenica siamo orgogliosi e volenterosi di scendere in campo per conquistare questo campionato e lotteremo fino all’ultimo secondo. Non è più il momento di fare conti ora è solo il momento di lottare e vincere, soprattutto perché siamo fuori casa e per noi varrebbe come una doppia vittoria. Ci teniamo e lo vogliamo con tutte le nostre forze”.
Oltre alla prima squadra domenica giocheranno a Catania le categoria under 12 e 14 guidate dai tecnici D’Oro e Blandi nel torneo organizzato dal club Briganti di Librino “Iqbal masish” dove potranno ancora un volta confrontarsi con tutti i club della Sicilia in una giornata all’insegna della solidarietà e del rugby, entrambe le categorie partiranno con due pullman da Caltanissetta con genitori a seguito ancor di più per avvalorare il senso di famiglia che il rugby riesce ad inculcare.