La scuola Don Milani a Cesena per le nazionali delle olimpiadi di “problem solving”

CALTANISSETTA – Sabato 23 aprile a Cesena, presso il Dipartimento di informatica – scienze e ingegneria dell’Università Alma Mater di Bologna, si disputeranno le olimpiadi nazionali di problem solving.
Alla competizione parteciperanno, con ben due squadre, otto alunni delle classi quinte della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Don Milani di Caltanissetta diretto dalla dirigente Francesca D’Asaro.
Gli alunni della don Milani sin dal mese di ottobre hanno seguito un percorso formativo che li ha visti con impegno e solerzia allenare settimanalmente; i risultati non si sono fatti attendere e così superate le varie fasi provinciali il 14 marzo hanno disputato la fase regionale. La squadra GRECALE composta da Curatolo Giulia, La Ferla Mattia, Miraglia Francesco e Ottaviano Amedeo e la squadra LEVANTE composta da Arnone Francesca, Casagni Simone, Giuffrida Maria e Mangione Flavia hanno superato brillantemente anche la fase regionale e si sono candidati per disputare la fase nazionale.
L’emozione dei ragazzi è intrattenibile, ma continua l’impegno e gli allenamenti in vista del prossimo traguardo.
Oggi gli otto alunni della Don Milani accompagnati dai loro allenatori –le insegnanti Ferrigno Giuseppina e Miraglia Agata – sono in volo alla volta di Cesena.

 

Don Milani

Gli alunni in partenza per Cesena con Il D.S. Francesca D’Asaro e le insegnanti Giuseppina Ferrigno e Agata Miraglia

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.