I sindacati chiedono un confronto sulle note problematiche legate ai bilanci ed al destino delle ex province

Le scriventi organizzazioni sindacali confederali  Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro urgente al neo nominato  Commissario dell’ex provincia regionale di Caltanissetta Dott.ssa Panvini  oggi Libero Consorzio.

CGIL CISL UIL   hanno già inviato una nota pubblica  di invito ai Sindaci  della provincia di Caltanissetta e al commissario dell’Ato Idrico in liquidazione, ricordando che “entro e non oltre quella data le nuove ATI dovranno essere pienamente funzionanti”.

Tutti i Comuni devono aderire alla riorganizzazione del Servizio Idrico Integrato poiché  previsto dalla recente Legge Regionale. Alcuni articoli della Legge impugnati dal Governo saranno definiti da una sentenza della Corte Costituzionale, ma nel frattempo la Legge è vigente e se non verranno costituite le Assemblee Territoriali Idriche entro il 12 aprile, la Regione invierà i commissari”.

La questione idrica, la vigilanza negli appalti, il ruolo dei Comuni e dello stesso Ente da Lei rappresentato ci spingono a chiedere, come in oggetto, un incontro urgente così da definire un comune percorso nel rispetto delle differenti funzioni.

L’incontro, tra l’altro, sarà utile per confrontarci sulle note problematiche legate ai bilanci ed al destino delle ex province.

CGIL

Caltanissetta

Segretario Generale

Ignazio Giudice

CISL

Ag CL En

Segretario Generale

Emanuele Gallo

UIL

CL En

Segretario Generale

Vincenzo Mudaro

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.