Si è concluso a San Luca il 1° torneo di ping pong”MEMORIAL LIBORIO GATTUSO”,un torneo voluto dal direttivo del comitato di quartiere San Luca e condiviso dalla signora Gina vedova Gattuso.
Era doveroso, dice Nello Ambra presidente del comitato, dedicare questo torneo al fraterno amico Borino Gattuso, era appassionato a questo sport e giocava bene, disputevamo tante partite assieme e molti tornei li abbiamo organizzati in occasione della festa di San Luca.
Gattuso era un punto di forza nel nostro comitato , tanti anni fa abbiamo iniziato assieme ad altri amici a lavorare per il quartiere San Luca.
La sua preparazione tecnica, inquanto Agronomo, è stata importante per la realizzazione del “giardino della legalità” e del campetto polisportivo”LIBORIO GATTUSO”appunto a lui dedicato.
Il torneo ha avuto un buon successo anche di pubblico con la presenza di molti giovani attratti da questa disciplina sportiva.
È stata ancora una volta preziosa la collaborazione di Michele Calabrese, Presidente dell’Associazione Sportiva dopolavoro ferroviario.
Hanno partecipato al torneo:
Andrea Merlino ,Claudio Vela,Franco Sicilia ,Giulio Alu’,Lillo Favata, Michele Calabrese,Michele Mirabella,Nello Ambra ,Toti Bruno.
Sono saliti sul podio:
1°classificato Andrea Merlino
2°classificato Nello Ambra
3°classificato Claudio Vela.
I vincitori sono stati premiati da
Don Alfonso Cammarata.